Diario di politica, società e non solo

Si potrebbe anche ritenere giusto, salvare una trasmissione di approfondimento come “Primo Piano”, e non farla finire in un orario, in cui non la vedrebbe nessuno, ma la domanda da farsi è un’altra.

Quante trasmissioni di approfondimento abbiamo? Facciamo un pò i conti.

PRIMA MATTINA

OMNIBUS : LA7 (Linea editoriale Centro – Centrosinistra)

PRIMA SERATA:

ANNO ZERO : RAI 2 (Linea editoriale di Sinistra);                                                                                                                                                                                                               BALLARO’ : RAI 3 (Linea editoriale di Sinistra);                                                                                                                                                              OTTO E MEZZO : LA7 (Linea editoriale di Sinistra);                                                                                                                                                            EXIT : LA7 (Linea editoriale di Sinistra);

SECONDA SERATA

PORTA A PORTA : RAI 1 (Linea editoriale Centro – Centrodestra);                                                                                                                                                                                     MATRIX : CANALE 5 (Linea editoriale Indefinita);                                                                                                                                                     PRIMO PIANO : RAI 3 (Linea editoriale Sinistra);                                                                                                                                                                                CONFRONTI: RAI 2 (Linea editoriale centrodestra) SEGATO

Mi sono limitato alle più importanti, e le più seguite, quindi vedendo questo scenario bisogna constatare,che la maggior parte sono spostate a Sinistra – Centrosinistra.  Sopratutto in Prima Serata, le uniche due Rai, sono marcatamente di Sinistra, in Seconda Serata, lo stesso è tutto marcatamente spostato a Centro – Centrosinistra.

Che ora si voglia salvare Primo Piano, va bene,ma una soluzione logica sarebbe, che una tra Annozero, o Ballarò vada in Seconda Serata, sostituita in Prima Serata, da una trasmissione di approfondimento di Centro – Centrodestra. E Annozero, o Ballarò sostituiscano in Seconda Serata, Primo Piano. Non è normale, che con un Centrodestra che ha il Governo nel Paese, l’approfondimento politico in Rai, sia all’ 80% di Sinistra.

N.B. Se ho dimenticato qualche trasmissione, sono pronto ad aggiungerla.

 

 

 

Annunci

Commenti su: "Salviamo “Primo Piano” e il Tg3, ma solo se…" (19)

  1. Once upon a time “Confronti”.
    Regolarmente segato. Unico e di conseguenza raro esempio TV educata, profonda, di classe…altra categoria;)

  2. Risposta ad Andrea:

    Hai ragione, me ne ero dimenticato, proprio perchè segato! 🙂

  3. Quel che dici è giusto, Shadang, ma non tiene conto del fatto che le due trasmissioni di centrodestra del quinquennio 2001-2006 facevano, letteralmente, cagare (almeno secondo me).

    Meglio niente, allora!

    Anche perchè io continuo a sostenere che per quanto la linea editoriale delle trasmissioni che citi siano “spudoratamente” di sinistra, informazione ne fanno comunque. Tanto è vero che, per quanto i rispettivi conduttori ce l’ abbiano messa tutta perchè non accadesse, le elezioni le abbiamo vinte NOI!!!!

  4. Dimenticavo: non dimenticare che la trasmissione di Vespa è la più importante di tutte e Vespa sta, “spudoratamente”, dalla nostra parte per quanto finga di essere equidistante e rispettosissimo dei minutaggi …

  5. shadang ha detto:

    Risposta a Paraffo:

    Escluso Confronti, sono d’accordo che facevano “cagare”, ma un bella trasmissione in prima serata, se mai affidata a Panella, non mi dispiacerebbe. 🙂

  6. Be’, certo, anche a me piacerebbe!

  7. Anonimo ha detto:

    certo, le trasmissioni si dividono in “de sinistra” dunque communisti de mmerda,

    e le garbate ed ediucate trasmissioni tiviu “di centrodestra, nè”…

    complimenti per la raffinata collocazione politica delle trasmissioni televisive fatta con l’accetta (centrosinistra fa poco berlusconico, vero?)che rivela molto della tua “imparzialita” (e pregiudizio).

    PS:
    l’alieno (terminato)
    tg5
    tg4
    studio aperto
    tempi moderni (disperso)
    top secret
    mattino cinque
    secondo voi
    gli sproloqui pro berlusca di iva zanicchi e rita dalla chiesa dove capita
    il bagaglino
    terra
    ecc ecc
    sono tutti programmi televisivi di informazione o di intrattenimento (con informazione schierata nascosta all’interno) letteralmente appiattiti sulle posizioni non di centro, non di destra, non di centro-destra ma su quello che comanda il capo.
    cmq hanno ragione quelli prima che dicevano che le trasmissioni tagliate facevano letteralmente cag*re, ma anche molte di quelle che ho elencato nn scherzano in quanto ad attività lassativa.
    evidentemente certi “giornalisti” e conduttori nn sono nemmeno capaci di scimmiottare i programmi ben fatti, del resto l’importante è solo sputare fango e m*rda sugli avversari politici (nascondendosi dietro alla celebre “demonizzazione di berlusconi” appiccicata a chi cerca di svelare aspetti oscuri del passato del barzellettiere di arcore).
    ma questo nn si poteva scrivere, vero??

  8. Anonimo ha detto:

    altra rubrichella di parte:

    punto di vista (rubrica del tg2),
    stasera con frattini che sparla della spagna ed il “giornalista” (spalla?) che fa domande retoriche.
    ovviamente senza la presenza di qualche esponente del governo spagnolo (o funzionario dell’ambasciata) a dire la sua.

    Punto di vista unico?

  9. shadang ha detto:

    Risposta ad Anonimo:

    Prima cosa, fammi la cortesia di non commentare più come Anonimo, se vuoi che la prossima volta ti risponda.

    Seconda cosa, mi hai fatto una lista della spesa, che tolta qualcuna,le altre come trasmissioni di approfondimento non hanno nulla a vedere. Hai avuto il coraggio di metterci anche il Bagaglino, Si vede che non hai capito molto, non mi sembra di aver inserito ne la Dandini, ne Crozza, nell’elenco da me fatto. Inoltre stiamo parlando di trasmissioni che abbiano un seguito come telespettatori, e parlavo sopratutto di trasmissioni Rai, se non te ne sei accorto, visto che paghiamo un canone comunque, se sei di destra, o di sinistra.

    Ultima cosa, per la civiltà che mi contraddistingue, la locuzione “comunista di merda”, è un tuo modo di identificarti, io non l’ho usata e non mi permetto, ma se sei contento tu di definirti cosi, fammi la cortesia di non commentare più su questo blog, perchè non essendoci finestre, poi mi sarebbe difficile areare.

    Ultimissa cosa, a proposito di punto di vista unico, stamattina a Omnibus, si parlava di spazzatura e immigrazione, sai chi erano gli ospiti? Furio Colombo, Sansonetti direttore di Liberazione, La Rodotà che dovresti conoscere benissimo,Polito del Riformista, e in questo Fronte Unito, c’hanno messo Crespi del Domenicale. E tu mi vieni a parlare di punto di vista unico? Sei talmente in malafede, che però non mi parli di Scalfari,a che Tempo che Fa,senza nessun contradditorio, come puntualmente Fazio li propone. Cmq ti ricordo che al Tg2, si stava intervistando il Ministro degli Esteri.

  10. shadang ha detto:

    Risposta ad Anonimo:

    E ancora dimenticavo una cosa importante, pretentevi qualche esponente del Governo Spagnolo, come contradditorio a Frattini, ma perchè nelle esternazioni dei ministri spagnoli, hai visto qualche contradditorio italiano? Comunque, se non stai bene in Italia, puoi sempre andartene in Spagna, ma stai attento di fare le cose perbene, potrebbero spararti, e mi dispiacerebbe perchè per me la vita è sacra, anche quella di un “comunista di merda, come tu stesso ti autodefinisci.

  11. NON anonimo ha detto:

    9-10

    risposta acida …

    se nn sbaglio si parlava di trasmissioni del palinsesto tv in generale lamentando mancanza di pluralismo?
    omnibus, exit, nn è rai …

    punto2:

    l’alieno (mario giordano)
    tempi moderni (con la pivetti prima ora con un’altra che nn conosco)
    top secret (con brachino di studio aperto che spesso e volentieri discetta dei crimini del comunismo)
    secondo voi (con il forzista del debbio che sputa sentenze alle casalinghe poco prima di beautiful)

    sono trasmissioni spesso quotidiane di approfondimento smaccatamente di parte che hai, diciamo così, “tralasciato” di elencare.
    Trasmissioni rai? hai dimenticato il bellissimo “punto e a capo” di masotti-vergara (area an) che doveva essere il programma anti-santoro ed è finito nella polvere?
    se nemmeno voi di cdx vi vedete i programmi della vostra area politica chi li deve guardare?
    dici bene la rai è di tutti, ma dimentichi che anche io pago il canone x cui quei programmi ci devono stare e prenditela con la dirigenza ed i direttori di rete (x giunta 2 su 3 di cdx) incapaci di variegare l’offerta con contenuti a voi consoni.
    dovrei pagare io l’incapacità di conduttori e direttori di area cdx con la chiusura di programmi ben avviati e con folta schiera di pubblico?
    bel ragionamento!
    io ho solo ampliato il discorso includendo trasmissioni televisive ancora più subdole dove sotto sotto si fa politica della peggiore specie.
    se tu vedi la dandini o crozza, lo sai cosa pensano e dove andranno a parare.
    ma da pippo franco, gullotta, ecc. tra una minchiata e l’altra che incensano una parte politica e denigrano l’altra nn te lo aspetteresti; idem con le dichiarazioni d’amore della zanicchi o dalla chiesa x il datore di lavoro.
    x cui tutte le trasmissioni che ho elencato c’entrano pure.
    e nn mi dire che terra o l’alieno nn sono approfondimento.
    lo stesso x l’insulso mattino cinque in cui gli “opinionisti” pronti ad “educare” le massaie sono belpietro, del debbio, brachino e compagni di merende.
    dimenticavo tra le trasmissioni l’antipatico (nome azzeccatissimo).
    inoltre la mia espressione che tanto ti ha disturbato era un modo colorito per sottolineare meglio la violenta distinzione che hai fatto (tipica del berlusconismo) tra centro-destra da un lato e sinistra dall’altro, quasi a volere sottilmente indicare il presunto estremismo di quella parte politica = comunisti … grossolanerie appunto da bagaglino.
    ti informo che si distinguono un cdx ed un csx.
    santoro, ballarò, exit, primo piano sono trasmissioni con orientamento politico di centrosinistra, non sinistra che sa di estremo e pare messo apposta; ‘ste distinzioni con l’accetta falle fare al capo.

    Scalfari da fazio ha parlato di filosofia, volevi il contraddittorio con aristotele? nn sapevi che era morto?
    eppoi la trasmissione di fazio è una intervista monotematica; lui ha dichiarato in diverse occasioni di avere invitato da s.b. in giù molti esponenti di cdx e solo fini e credo pochi altri si sono presentati, tutti ovviamente “senza contraddittorio” ma in quell’occasione nessuno dei valenti “giornalisti e commentatori non komunisti” si è lamentato dell’assenza di contraddittorio …

    Se gli spagnoli hanno sbagliato dando giudizi prima del tempo ti pareva il caso di mettersi sullo stesso piano?
    e poi c’era bisogno del giornalista? almeno santoro è in grado di fare la domanda scomoda anche ai politici della sua parte (ai quali in certi casi è inviso quanto al tuo s.b) forse è x questo che piace, xchè pur essendo schierato apertamente è cmq indipendente e nn guarda in faccia a nessuno, invece di scodinzolare con la lingua penzoloni come ieri sera davanti alle pontificazioni del ministro;
    inoltre invitare qlc del governo ispanico o l’ambasciatore poteva dare modo a frattini di metterli con le spalle al muro davanti alle loro responsabilità ma forse è più comodo sproloquiare da soli in tv.

    in spagna molti italiani sono andati ed hanno avuto il tappeto rosso spiegato, nn spari; mica c’è la lega li.

    e poi x te la vita è sacra, come no, tranne forse quella dei rom ma forse x te questi nn sono nemmeno uomini.
    santa ipocrisia!

  12. shadang ha detto:

    Risposta a Non Anonimo:

    Beh! Visto che non hai neanche le palle per qualificarti, e sai solo sputare livore, che comprendo, dopo la batosta che avete preso. Visto che non sei neanche in grado di entrare in una conversazione civile,perchè ti arrampichi sugli specchi, quando ti contestano che la sinistra ha “militarmente” occupato la Rai. Ovviamente ti attacchi,a qualche trasmissione del cavolo, quando per anni avete cercato di “educare” la gente, che alla fine vi ha rigettato, e ora dovremmo fare i buonisti, perchè voi siete la sinistra? Sulla “filosofia” di Scalfari, si vede che la trasmissione l’hai vista con il paraocchi, ma non poteva essere diversamente. Sulla Spagna, un qualunque altro paese, ad affermazioni del genere, avrebbe già ritirato l’ambasciatore, altro che invitare un contradditorio. Su una cosa hai ragione, in Spagna non c’è la Lega, per il semplice fatto che non c’è ne bisogno, li le varie regioni federaliste, come la Catalogna, già dettano legge a Bambi Zapatero…per non parlare dell’Eta.
    Comunque se può farti piacere, io sono contento che tanti “sinistri figuri” continuano ad essere presenti nelle varie trasmissioni, perchè più loro parlano, più perdono consenso, infatti i vari Santoro,Floris,Armeni,Berlinguer,Travaglio guai a chi li tocca,li devono rimanere,e continuare a mettere su le loro Telekabul.
    Sui Rom, non rispondo alle tue vergognose infamità, che solo chi è colmo di livore può permettersi di esternare. Comunque mi sembra che la Campania, la governi ancora il “tuo amico” Bassolindo, e se non sbaglio fino a un mese fà governava ancora il “tuo amico” Prodi, e i suoi amicucci comunisti, potevano risolverlo loro il problema, visto che trasudano tanta umanità.
    Comunque tu su questo blog, non se più il benvoluto, infatti prossimamente se ancora commenterai sarai puntualmente eliminato, non tanto per le discussioni sui servizi Tv, ma è improponibile, che ti possa permettere di scrivere una cosa del genere: “e poi x te la vita è sacra, tranne quella dei rom ma forse x te questi nn sono nemmeno uomini”. Chiedilo ai tuoi amici Chavez o Castro, per non andare troppo indietro, quando vale la vita di certa gente, almeno io vivo in un paese democratico, dove la vita di una persona, vale molto di più della tua “rabbia bavosa”.

  13. shadang ha detto:

    Per Non Anonimo.

    Quelo che sei non mi interessa. Per il “paracadutare”, non è equivalente a “fucilare”, e comunque la Romania è in Europa, quindi se è un paese democratico, come “dovrebbe essere”, è suo onere cercare di far star bene la sua gente, ed è compito della Commisione Europea, attivarsi ed eventualmente contribuire, affinchè ciò succeda, non spetta certo all’Italia, preoccuparsi dei problemi degli altri, visto che ne ha già tanti dei suoi.

  14. NON anonimo ( x scelta ) ha detto:

    n. 13,

    lo so che nn ti interessa, in quanto già mi hai “catalogato” ed “arruolato” xchè nn sono d’accordo con te.
    chissà se avessi scritto “comunisti di m*rda” dopo avere elogiato il cdx, il governo, sb ecc. e parlato bene di te, se avresti risposto con altrettanto sdegno.

    CMQ lascia che gli altri leggano cosa hai scritto e ciascuno si faccia una sua propria idea; bisogna avere il coraggio di difendere le proprie idee e nn nasconderle !

    http://waltergianno.splinder.com/post/17164874/L%27Italia%3F+Altro+che+Cina%21+%28cos

  15. shadang ha detto:

    Risposta a Non Anonimo:

    Allora non ci siamo capiti, io non pretendo che qualcuno sia d’accordo con me, se non lo vuole, ma se permetti pretendo che chi commenta, lo faccia con correttezza, e non scrivendo cretinate sui rom, come hai fatto prima.
    Regolati di conseguenza.

  16. Confronti mi piaceva… E sono per il ritorno di Excalibur di Socci!

  17. shadang ha detto:

    Risposta a Walter:

    No, per cortesia nella mia razionalità, Socci no, e di una pesantezza siderale,ma oltre questo fare conduzione non è il suo mestiere. Mi piaceva il nome del programma. Io proverei con Panella. 🙂

  18. NON anonimo ( x scelta ) ha detto:

    xdonami se insisto ma vorrei solo un chiarimento (beh, due),

    cosa intendi per commentare con correttezza

    e

    quali sono le cretinate sui rom
    anche alla luce del mio link sul blog di giannò che tra l’altro saluto e vedo, con sommo dispiacere, essere un fan dell’obbrobbrioso programma di socci il madonnaro.

  19. shadang ha detto:

    Santa pazienza! Queste sono le tue cretinate e le tue scorrettezze.

    “e poi x te la vita è sacra, come no, tranne forse quella dei rom ma forse x te questi nn sono nemmeno uomini.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: