Diario di politica, società e non solo

Ci siamo liberati dei democristiani dell’Udc, ma c’è ne siamo tenuti un pezzo,

e ora ricominciano le spine nel fianco.

 “Cancellare il reato di immigrazione clandestina, “dannoso e ingestibile”, e regolarizzare le badanti e le  colf “

No, non è nessuno dell’opposizione che lo dice, ma Carlo Giovanardi.

E come volevasi dimostrare, mai fidarsi di un democristiano.

Quindi sul reato di immigrazione clandestina non condivide la linea di Maroni? “No. E la norma non è mica nel programma di governo. Nel programma del Popolo della Libertà non c’è il reato di immigrazione clandestina; quindi sono per toglierlo in Parlamento perché è assolutamente dannoso per il fine, che è quello di espellere dal Paese i clandestini e comunque combattere l’irregolarità. Anche perché, poiché il reato si applica a tutti, come si fa a distinguere la badante dallo spacciatore di droga e da chi gestisce il racket della prostituzione?”.

Annunci

Commenti su: "Appartengono tutti alla stessa Genia!" (8)

  1. Bene, questa è la giusta occasione per vedere chi comanda in questo governo!

    Io te lo vado dicendo da un pezzo, Shadang: la Lega è la migliore garanzia che questo governo tenga dritta la barra.

    Io capisco che tu, campano, possa essere diffidente verso la Lega, ma credi ad un terrone che, come me, vive in … Padania da 40 anni: i leghisti sono gli unici di cui fidarsi davvero!

  2. Oltre a Berlusconi, of course!

  3. shadang ha detto:

    Risposta a Paraffo:

    Io non sono diffidente verso nessuno, se le regole sono visibilmente chiare, e qualcuno non cerchi di fare il furbo. Mi va bene il Federalismo,se è solidale e si stabiliscono a priori i ruoli nelle varie regioni. Che si decida a livello centrale da quante persone deve essere la giunta regionale per esempio, in modo che poi non ci si ritrova al governo, più gente di un Governo statale. Che si elimino le province, cosa che la Lega non vuole, perchè ne amministra tante a nord, perchè sono enti inutili. Se si parte da situazioni di chiarezza valide per tutti, non ho problemi.

  4. Scusami, quale è l’oggetto del contendere, oltre a scagliarti contro i democristiani?

    Forse perché Giovanardi è l’unico che ha avuto il coraggio di dire che il reato di immigrazione clandestina poterbbe diventare ingestibile?

    Non ha messo in dubbio la necessità di espellere gli irregolari (lo hai riportato anche tu nel tuo articolo), ha messo in guardia contro la generalizzazione.

    Se poi tu sei a favore dell’espulsione coatta di qualsiasi clandestino e non prevedere prima un censimento dei clandestin iin Italia e della loro effettiva occupazione ed utilità rispetto la tua idea, ma non mi trova molto d’accordo.

  5. shadang ha detto:

    Risposta a Nicola:

    Ti dovrebbe bastare, che non sono liberali, legati ancora a vecchie solfe democristiane , fatte di accordi e compromessi.Se siamo in questa situazione, dobbiamo ringraziare anche loro. Spero che tu non voglia mettere in dubbio, che se nel governo precedente, alcune cose non sono state fatte, l’Udc ha le sue colpe? Legge elettorale compresa. Comunque io spero in un Pdl , Liberalconservatore, laico. Per i clandestini, basta che siano decisi, e non annacquano il tutto, devono essere quasi tutti rimpatriati, per quando è possibile, per fare capire anche a quelli che sono ancora laggiù, che è inutile che si imbarchino, le frontiere sono chiuse.

  6. Se vuoi, invece intavoliamo il discorso sul fatto che la comunicazione all’interno del governo dovrebbe essere concordata e controllata da un coordinamento, su questo non posso darti torto.

    Ma in questo allora dovrebbero imparare dalla vecchia (intendo proprio vecchia 😉 )DC che prima si faceva tutti i discosi internamente e poi usciva con soluzioni ed idee condivise…

    Anche perché poi diventa facile per i giornali riportare solo le parti delle dichiarazioni che fanno il loro gioco.

    Esempio su Giovanardi, a me pare che con questa parte non riportata da quasi nessun giornale il discorso assume già un significato leggermente diverso:

    “Il fatto di processare decine di migliaia di persone, ovvero farli entrare in un circuito penale con primo grado, appello e Cassazione e nel frattempo farli permanere in Italia per i diritti di difesa, rischia di aggravare la situazione e non di risolverla. Io sinceramente sono per togliere questa forma di reato dal disegno di legge e invece rafforzare assolutamente tutti i meccanismi, compresi i Cpt, che consentano l’identificazione e l’espulsione, ma per via amministrativa. Che è molto più rapida rispetto a un procedimento penale. Facciamo un esempio: arriva un barcone con trecento persone, bisognerebbe fare trecento processi…”

  7. shadang ha detto:

    Risposta a Nicola:

    Ok! prendo atto della parte di articolo non letta, comunque vedremo come si muovono.
    Che poi la comunicazione sia uno schifo, questo è assodato, in pratica dovrebbe parlare Bonaiuti per il Governo, ma sembra che proprio lui non parli mai! 🙂

    Per il resto, si vedrà quando si parlerà di costruire il Partito. Ciao 🙂

  8. shadang, quanto alla tua risposta n.5 ti invito a leggere un po’ dei documenti che sono sul mio blog.

    L’allontanamento di Giovanardi e Barbieri dall’UDC è nato proprio dalla necessità di sentirsi Liberali ed evitare le contrapposizioni della linea Casiniana (non per niente uno dei loro motti è che non sono loro ad essersi spostati dall’UDC, loro sono rtimasti dove gli elettori li avevano messi, cioè nella CDL o centrodestra che dir si voglia).

    Quello che caratterizza il movimento di Giovanardi i “Popolari Liberali” è proprio la concezione dello stato e della politica veramente Laici.

    Se non hai troppa voglia di leggere tanto ti consiglio solo di cercare il documento di modena del 2 Dicembre 2007.

    Ciao!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: