Diario di politica, società e non solo

Cosi si tratta certa gente!! E alla faccia dei tedeschi, noi con

i criminali trattiamo in un solo modo.

ROMA (Reuters) – Il presidente della Camera Gianfranco Fini ha cancellato un incontro con l’ambasciatore iraniano a Roma dopo le ultime dichiarazioni del presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad su Israele.

Lo dice una nota di Montecitorio.

“A seguito delle dichiarazioni sullo stato di Israele rese ieri dal presidente della repubblica islamica dell’Iran, Mahmoud Ahmadinejad, il presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha annullato l’incontro con l’ambasciatore iraniano, Abolfazl Zohrevand, previsto per lunedì 9 giugno”, dice il comunicato.

In una dichiarazione non inconseuta per lui, Ahmadinejad ha detto ieri che lo stato di Israele sparirà presto dalle cartine geografiche.

Il presidente iraniano è oggi a Roma per partecipare al summit Fao sulla crisi alimentare globale. Non è previsto alcun incontro ufficiale con le autorità italiane, né Ahmadinejad sarà — come aveva richiesto — ricevuto da Papa Benedetto XVI

Annunci

Commenti su: "Meno male che Gianfranco c’è!" (6)

  1. Se Ahmadinejad ieri non avesse fatto quelle dichiarazioni l’incontro ci sarebbe stato?
    mah
    Fini conosceva benissimo la posizione di Ahmadinejad già prima di ieri. Sarebbe stato più corretto non programmarlo proprio l’incontro.
    Se ieri Ahmadinejad non avesse parlato Fini avrebbe fatto finta di non conoscere l’opinione del leader iraniano sulla questione israeliana?

  2. shadang ha detto:

    Risposta ad alvaraalto:

    Non è questione di far finta o meno, la politica è una cosa strana. facciamo un esempio, dopo le esternazioni dei ministri spagnoli, probabilmente io , o te comune cittadino li avremmo subito mandati a quel paese, in politica non si può si deve ragionare sulle conseguenze. Ma fino a un certo punto…
    Mi spiego : “Anche se non mi fà piacere, visto che l’incontro si è pensato di organizzarlo a casa mia, vieni anche tu, e non ci sono problemi. Ma non puoi arrivare alla mia porta, e dire che vuoi far fuori qualcuno dei miei ospiti, a questo punto una reazione te la devi aspettare.”

  3. Credo abbiate ragione entrambi, ma temo che alvaraalto ne abbia un pochino di più, caro shadang ….

  4. shadang ha detto:

    Risposta a Paraffo:

    Penso di no, penso che alvaraalto, sia fuori tema, la politica è un’altra cosa, e domani potremmo anche essere costretti a dialogare con Ahmadinejad, e risolvere il problema, e dare una mega schiaffo alla Germania.
    Ma va fatto da un punto di forza. 🙂

  5. Anche io in realtà dò un po’ di ragione a shadang, ma solo un pochetto

    -Da un lato rimango fermamente convinto che si debba stabilire quali siano i nostri rapporti con Ahmadinejad (e definire finalmente la nostra posizione nei confronti della questione Israeliana) per poi rimanere fedeli alla linea, qualunque essa sia; è inutile mantenere vivo un doppiogioco per il quale siamo amici con entrambi, a patto che questi non esprimano le proprie idee (peraltro pienamente note a tutti).

    – D’altro canto mi rendo benissimo conto che la politica NON può prescindere dalla diplomazia. Non possiamo permetterci il lusso di ignorare completamente quei venti o trenta capi di stato che ci stanno sulle balle…

  6. shadang ha detto:

    Risposta ad alvaraalto:

    Non dimeticarci che siamo il primo partner commerciale dell’Iran. 🙂 Tra l’altro per questo Francia e Stati Uniti, ci vorrebbero in quello che al momento è il 5+1, nel discutere con l’Iran. La Germania, per gelosia e invidia, ovviamente ne farebbe volentieri a meno, visto che i 5 sono quelli con il diritto di veto all’Onu, e quindi questo li fa sentire importanti, ma mi sa che senza l’Italia, il problema con l’Iran, neanche l’abbozzano. 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: